Tenere grandi quantità di soldi in casa non è una buona idea. Anche se si trova un nascondiglio all'apparenza inespugnabile, non abbiamo, in realtà, nessuna garanzia che questo non possa venir individuato in caso di una spiacevole visita, quella dei ladri.
Siccome, però, sappiamo che è ancora abitudine di molti tenere certe quantità di contanti in casa, vediamo quali sono i posti migliori per nasconderli, per tenerli al sicuro il più possibile.
I luoghi di casa più sicuri per nascondere i soldi
Ecco qualche idea di nascondiglio:
Finta tubatura in bagnoSarà difficile che un ladro si metta ad ispezionare le tubature di casa!
Finta presa della correnteStesso discorso di prima. I ladri di solito non perdono tempo a controllare le prese di un’abitazione. Questo nascondiglio potrebbe rivelarsi utile anche per piccoli oggetti preziosi.
Confezione di medicinaliAnche un medicinale, uno fra i tanti che abbiamo in casa di solito, può essere il riparo dei nostri soldi.
Le scarpevecchie scarpe malconce possono ugualmente fornire un buon riparo.
Sulla porta Una strategia ingegnosa per rendere difficile la scoperta da parte di un malintenzionato potrebbe consistere nel praticare una piccola apertura circolare nella parte superiore della porta della propria casa.
ElettrodomesticoQuando si intende preservare il denaro in casa, una strategia efficace consiste nel selezionare luoghi evidenti ma considerati impensabili da tutti per proteggere i contanti. Tra questi, gli elettrodomestici risultano senz'altro una scelta sicura. Che si tratti di un frigorifero, un condizionatore o un aspirapolvere, rappresentano un nascondiglio affidabile.
I luoghi da evitare dove è più facile che i ladri vadano a cercare
Quelle che ti abbiamo dato sono solo delle idee. Adesso, invece, ti diamo qualche consiglio sui luoghi di casa in cui è meglio non nascondere i soldi, poiché sono quelli che maggiormente attirano l’attenzione dei ladri.
• Cassetti e armadi: i ladri cercano spesso in cassetti, armadi e scaffali, quindi evita di nascondere denaro o oggetti di valore in questi luoghi.
• Camere da letto: la maggior parte dei ladri rovista nelle camere da letto, poiché qui si trovano spesso gioielli, orologi e altri oggetti di valore. Evita quindi di nascondere denaro in questo ambiente.
• Salotto: i ladri potrebbero cercare nelle tasche di giacche appese nell’appendiabiti o persino nei cuscini del divano, per cui meglio non nascondere denaro in questi posti.
• Cucina: anche la cucina potrebbe essere rovistata a fondo, nel forno, in frigo, in dispensa, persino all’interno delle pentole e nei vasi di fiori. Evita quindi di nascondere denaro o oggetti di valore in cucina.
In generale, comunque, nascondere i soldi in casa non è una buona idea. Ma se si deve tenerne un po’ in casa per una ragione legittima, come, per esempio, per le spese quotidiane, è meglio prendere in considerazione l'acquisto di una cassaforte a muro o a pavimento installata da un professionista e, in ogni caso, di proteggere l’abitazione con un impianto antifurto.