Contattaci

Allarme GSM
Perché sceglierlo

A.t.System Srl

Un allarme GSM è un sistema di sicurezza che utilizza la tecnologia GSM –Global System for Mobile Communications – per comunicare con una centrale di controllo o con i dispositivi mobili degli utenti quando viene rilevata una situazione di emergenza.

L'allarme GSM è composto da una serie di sensori, come ad esempio sensori di movimento, sensori di apertura porte/finestre, sensori di fumo e gas, che sono collegati ad un sistema di controllo che verifica il funzionamento del sistema.
Il sistema di controllo, a sua volta, è collegato ad una scheda SIM GSM che invia messaggi di testo o chiamate vocali al telefono cellulare dell'utente o alla centrale di controllo quando viene rilevato un evento che ha scatenato l’azionamento dell’allarme.
L'allarme GSM è in genere alimentato da batterie per garantire la continuità del servizio anche in caso di interruzione della corrente elettrica. Inoltre, può essere controllato e gestito attraverso un'applicazione mobile o attraverso un sito web dedicato.


Il video allarme GSM
Un video allarme GSM è un sistema di sicurezza avanzato che utilizza la tecnologia GSM insieme alla videocamera di sorveglianza per offrire una maggiore protezione contro i furti e le intrusioni.

Il sistema è composto da una o più telecamere che sono collegate al sistema di controllo e che sono in grado di catturare le immagini delle aree monitorate in tempo reale. Quando viene rilevato un evento di allarme, il sistema invia un messaggio di testo o una chiamata vocale alla centrale di controllo o al telefono cellulare dell'utente, insieme alle immagini registrate dalla videocamera.
L'utente può quindi accedere alle immagini in tempo reale o a quelle registrate precedentemente attraverso un'applicazione mobile o attraverso un sito web dedicato. In questo modo, può verificare la situazione e intraprendere le azioni necessarie per gestire l'emergenza.
Anche il video allarme GSM è alimentato a batteria per garantire la continuità del servizio anche in caso di interruzione della corrente elettrica, e può essere configurato per attivarsi solo in determinati momenti della giornata o in caso di rilevamento di movimenti in specifiche zone.


Perché scegliere un allarme o un video allarme GSM
L’allarme GSM non sfrutta la linea telefonica domestica per funzionare ma utilizza una comunicazione 3G per mezzo di una SIM integrata nella centralina del sistema ed è, per questo, più efficiente.
Inoltre, essendo senza fili, wireless, l’allarme GSM è più difficilmente sabotabile: niente cavi da tagliare per i malintenzionati, che, così, non possono mettere fuori uso l’impianto.

Vuoi un preventivo o informazioni ?

Siamo a tua disposizione per ogni chiarimento o supporto, puoi chiamarci telefonicamente o contattarci tramite whatsapp cliccando i bottoni

+393804693410 WhatsApp

oppure inviarci la tua richiesta compilando il modulo con i tuoi dati

Riempi il modulo per inviarci una mail




Formula di acquisizione del consenso dell'interessato
Clicca qui per l'informativa Privacy Contatti ex art. 13 Reg. (UE) 2016/679
Clicca qui per l'informativa Privacy Newsletter ex art. 13 Reg. (UE) 2016/679
L'interessato acquisite le informazioni dal Titolare, presta il consenso per le finalità sotto riportate.

I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.